P.IVA IT01654620242 | Note Legali | Questo sito usa i cookies

Copyright 2014 Dott Luigi Finato 

info@studiofinato.it - 0444 924366

LO STUDIO

Era il 1987 quando lo Studio ha iniziato la sua attività, per trasferirsi nel 1994 nell'attuale sede.  

Nel corso degli anni, la qualità delle prestazioni si è sempre evoluta per interessi ed aggiornamenti continui nelle varie branche dell'odontoiatria, alla ricerca di quel risultato clinico, tendente il più possibile ad uno standard elevato. 

Dott. Luigi Finato

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1982. Dal 1981 al 1983 medico frequentatore nel Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale di Vicenza diretto dal Prof. Camillo Curioni. Dal 1983 al 1991 ha collaborato nello studio del Dott. Andrea Pagnacco in Vicenza. Dal 1987 lavora come libero professionista nel proprio studio in Vicenza. Dal 1989 si occupa con particolare interesse all’ implantologia osteointegrata, alla parodontologia e alla protesi.  Socio dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (A.N.D.I.) dal 1983. - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vicenza al n° 3243.

Dott. Mauro Finato

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2014. Si occupa di Conservativa, Endodonzia, Protesi, Chirurgia orale e Implantologia. Frequentatore dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale ULSS 8 Berica di Vicenza. Socio dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI). Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Vicenza al n° 899.

Dott.ssa Anna Finato

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2018 presso l’Università degli Studi di Parma. 

Si occupa di Igiene e Profilassi, Conservativa, Endodonzia e Chirurgia Orale. 

Frequentatrice dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-facciale ULSS 8 Berica di Sandrigo. Socia dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (A.N.D.I.).

Iscritta all’Ordine degli Odontoiatri di Vicenza al n° 982.

Dott. Alessandro Rossi

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Padova nel 2013. Frequenza del master Universitario di II livello in Ortognatodonzia, Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 Specialista in Ortognatodonzia, Università degli Studi di Trieste. Dal 2013 libera professione come consulente. Socio dell’European Orthodontic Society (EOS). Iscritto all’Ordine degli Odontoiatri di VIcenza al n° 887.

Sonia Ongaro

Diplomata nel 1984 presso l'istituto “Bernardini” di Padova con la qualifica di "Odontotecnico". Nel 2012 ha conseguito la qualifica di "Operatrice Socio Sanitaria in Ambito Odontoiatrico". Lavora presso il nostro studio dal 1988.

Francesca Comparin

Diplomata nel 1997 presso l'istituto “Lampertico” di Vicenza con la qualifica di "Odontotecnico". Nel 2011 ha conseguito la qualifica di "Operatrice Socio Sanitaria in Ambito Odontoiatrico". Lavora presso il nostro studio dal 1997.

I NOSTRI COLLABORATORI

 

Laboratorio Odontotecnico Dentalvi snc

di De Gobbi Paolo e Orazio. Collabora con il nostro studio da più di 25 anni e si occupa sia di protesi fissa su denti naturali ed impianti, che di protesi mobile. 

Laboratorio Odontotecnico Ortholab snc

di Silvestri Luca e Guazzo Andrea. Collabora con il nostro studio esclusivamente per l’ortodonzia da più di 25 anni.

LA SICUREZZA IN STUDIO

 

Sterilizzazione nello studio:

Tutto lo strumentario che viene a contatto con il paziente, dopo il suo utilizzo viene sterilizzato per un uso successivo. Per evitare la trasmissione crociata di infezioni, viene applicato un severo protocollo di sterilizzazione che comprende un sistema di lavaggio, disinfezione e sterilizzazione di tutto il materiale usato. In particolare ogni strumento viene decontaminato per 30' in una vasca contenente un liquido disinfettante, quindi lavato ed immerso in una vasca ad ultrasuoni per rimuovere anche le più piccole tracce di materiale . Gli strumenti vengono poi introdotti in apposite buste, per il mantenimento nel tempo della sterilità. Il materiale imbustato, viene poi inserito in un'autoclave di classe B con vuoto frazionato a 134°C con una pressione di 2 atmosfere, dove avviene la vera e propria sterilizzazione. Con questo protocollo la sterilità dello strumentario viene mantenuta fino al momento dell'uso successivo.

Smaltimento dei rifiuti speciali:

Lo studio ha stipulato un contratto con una ditta autorizzata per lo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi.

Radioprotezione:

Lo studio rispetta gli obblighi della radioprotezione (sorveglianza fisica e controllo di qualità) derivanti dalla detenzione ed uso di apparecchiature radiologiche (D.Lgs. 230/95 e successive modifiche : D.Lgs.241/2000).

Un Esperto Qualificato effettua i controlli previsti dalla legge.

Le esposizioni alle radiazioni ionizzanti sono mantenute ad un livello più basso possibile. Nello studio vengono utilizzate tecniche di videoradigrafia digitale con pellicole ai fosfori (Soredex-Digora) che riducono notevolmente i tempi di esposizione.

Adeguamento degli impianti:

L'impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Norme CEI 64-8/7 V2 sezione 710), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di gruppo 1. La verifica dell’impianto elettrico, viene regolarmente effettuata con cadenza annuale. La verifica dell’impianto elettrico di terra viene effettuata con cadenza biennale come da legge DPR 462 del 22.10.2001.

Adeguamento delle apparecchiature elettromedicali:

Tutte le apparecchiature elettromedicali sono sottoposte a controllo e verifica con cadenza biennale (Norme CEI 62-148 EN62353).

Autorizzazione Regionale:

Lo studio ha ottenuto l'autorizzazione all’esercizio per le strutture sanitarie come "Studio Odontoiatrico Codice B9/2" dalla Regione Veneto (L.R. 22/2002).